Chi siamo

Tutte le versioni di questo articolo: [Deutsch] [English] [Español] [français] [italiano] [polski]

Chi siamo

Eurobull è una rivista on-line di attualità politica europea che cerca di ritagliarsi un nuovo spazio nell’ambito delle informazioni, spesso scarse, che ci offre la stampa italiana ed europea. La nostra speranza è che tra i discorsi ufficiali delle istituzioni e il sentire comune delle persone ci sia lo spazio per porsi delle domande in più, per mettere il naso fuori dai confini italiani e per cominciare finalmente a discutere dell’Europa che ci piace e che non ci piace. L’attualità recente ci indica che senza i suoi cittadini e, specialmente noi giovani cittadini, la politica europea resta un esercizio diplomatico in cui non è consentito intervenire.

Per questo Eurobull, lontano dal voler fare pubblicità alle istituzioni europee o alla classe politica, vuole sforzarsi di mettere i puntini sulle « i » e di dimostrare come l’Europa possa ambire a delle riforme concrete e ad essere governata più democraticamente.

Nota bene: gli articoli pubblicati non riflettono necessariamente le posizioni dei Giovani federalisti europei. Per informazioni sulla Gioventù Federalista Europea visitate il sito: giovanifederalisti.eu

Redazione

Direttrice (da gennaio 2022): Mariasophia Falcone

Vice-direttrice (da gennaio 2024): Arianna Mappelli

Caporedattore (da gennaio 2022): Davide Emanuele Iannace

Vice-caporedattori (da gennaio 2024): Cesare Ceccato e Mirko Giuggiolini

Contatta la redazione / contact the editorial board

Social media

Puoi trovare Eurobull sulle principali piattaforme social: Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram. Seguiteci per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività!

Note legali / legal notice

«Eurobull» non è una testata giornalistica registrata e manca delle figure di direttore e vicedirettore responsabile. La responsabilità penale del contenuto degli articoli qui pubblicati sono di esclusiva pertinenza del rispettivo o dei rispettivi autori.

«Eurobull» is not a registered media outlet according to the Italian law and it has no responsible director or deputy director. Legal responsibility of here published articles are of exclusive competence of the respective author/s.

Crediti

Design: Valéry-Xavier Lentz.
Questo sito è stato creato con il Content Management System Spip.

Diritti

Se non segnalato diversamente nell’articolo, tutti gli articoli sono pubblicati sotto la seguente licenza.
Per menzionare qualsiasi articolo di questo sito è obbligatorio citare l’autore e creare un collegamento ipertestuale a questo sito.

Creative Commons License
This work is licenced under a Creative Commons Licence.

Hosting

Nursit SARL
2 allée du clos des Hydrangeas
59700 Marcq-En-Baroeul
Contact

Tuoi commenti
  • su 4 giugno 2006 a 06:49, di Valéry-Xavier Lentz In risposta a: La Gioventù Federalista Europea

    Bravo et bienvenue sur le Taurillon !

  • su 4 giugno 2006 a 19:54, di Ronan Blaise In risposta a: La Gioventù Federalista Europea

    Bienvenue à nos amis italiens sur le Taurillon !

  • su 5 giugno 2006 a 09:44, di Massimo In risposta a: Grazie JEF Francia!

    Dear friends from JEF France, many thanks for your great job and for helping us starting the Italian version of this great web-zine!

    Viva Le Taurillon! Viva l’Europa!

    Massimo Contri

  • su 11 marzo 2014 a 22:33, di trisoglio claudio In risposta a: Chi siamo

    vorrei farvi Notare questo:mi sono presentato come candidato alle elezioni europee per l IDV ovvio non sono stato eletto ,ma la mia delusione e venuta a leggere i programmi di coloro eletti o scelti per andare al parlamento europeo---i programmi piu lingimiranti erano cosi:

    " mi presento per il bene del mio paese-mi presento per il bene delle imprese italiane ecc ecc cioe programmi che andavano bene per elezioni di un consigliere comunale..ce ne fosse stato uno che diceva per un Europa unita-fiscalmente economicamente -socialmente----ne deduco che------forse pensavano piu al tornaconto economico che a valori europei

Tuoi commenti
moderato a priori

Attenzione, il tuo messaggio sarà pubblicato solo dopo essere stato controllato ed approvato.

Chi sei?

Per mostrare qui il tuo avatar, registralo prima su gravatar.com (gratis e indolore). Non dimenticare di fornire il tuo indirizzo email.

Inserisci qui il tuo commento

Questo campo accetta scorciatoie SPIP {{gras}} {italique} -*liste [texte->url] <quote> <code> ed il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare paragrafi lasciare semplicemente delle righe vuote.

Segui i commenti: RSS 2.0 | Atom